Volontari ambulanza, taglio del nastro per la nuova sede
di c.f.

Sarà inaugurata questa domenica, 28 giugno, a Tormini la nuova sede di Volontari dell’Ambulanza dell’Anc, ricavata nella vecchia stazione ferroviaria


Ci sono voluti pochi anni ai Volontari dell’Ambulanza dell’Anc di Roè Volciano per attrezzare la nuova sede ricavata nella vecchia stazione ferroviaria di Tormini.

La struttura è già operativa da qualche settimana, ma l’inaugurazione ufficiale si terrà questa domenica mattina.

Il programma prevede alle 9.30 l’ammassamento presso il piazzale Italmark a Villanuova s/C., da dove alle 10.10 muoverà il corteo fino alla nuova sede.
Dopo l’alzabandiera, ci saranno gli interventi delle autorità a cui seguirà il taglio del nastro e la benedizione della nuova sede.
Alle 11.30 la Messa al termine della quale sarà deposto un bouquet di fiori in memoria dei volontari deceduti.

L'edificio si trova
in prossimità della rotonda dei Tormini, in posizione nevralgica per gli interventi su cui i volontari saranno chiamati ad intervenire, dato che  le ambulanze dell’Anc servono un bacino d’utenza molto ampio che parte dalla bassa Val Sabbia (Vallio Terme e Muscoline) fino a Vobarno e spingendosi anche fino a Toscolano Maderno in caso di necessità.

La nuova sede, che ospita un mezzo di base attivo h24, è stata ricavata nell’immobile che un tempo era la stazione ferroviaria proprio a lato della strada provinciale ed è dotata di una sala polivalente per la formazione, di uffici amministrativi e di tutto il necessario per garantire ai volontari di turno in un luogo accogliente e funzionale.
140519_anc_3.jpg