«Stelle» soprapontine alla Expo Mondiale Cinofila di Milano
di Redazione

Il gruppo “Brachèrìa de Soset”  Amici Segugisti di Sopraponte conferma all’Expo Canina Mondiale di Milano, risultati di tutto rispetto


A Milano si è svolto la scorsa settimana il campionato Mondiale di Cinofilia. Presenti oltre trentamila cani provenienti da tutti i paesi del Mondo e di tutte le razze del Mondo.

Dopo la vittoria al campionato Italiano di due mesi fa, “Stella”, la femmina di segugio italiano  a pelo raso di 16 mesi del soprapontino Giuseppe Ghidinelli, diventa  anche vice-campionessa mondiale categoria "Giovani" ed entra a pieni voti nella categoria "Adulti", con le “carte in regola” ed i migliori auspici per un futuro che appare fin d’ora brillante.

Ottimo anche il quarto posto del segugio Italiano a pelo raso, categoria "Campioni" chiamato “Trento”, di Diego Lucchini, già campione italiano e mondiale, che conferma come nonostante il passare degli anni, la sua bellezza e classe siano sempre tra quelle dei migliori segugi al mondo.

La “Brachèrìa de Soset” conquista comunque due titoli mondiali
in categoria “Veterani”. 
Arrivano dal conduttore-cacciatore di Nuvolento Alessandro Braga, che fa parte del Team Soprapontino oramai da alcuni anni, con due cani da caccia già campioni italiani di bellezza, di lavoro, riproduttori ed assoluti.

Si tratta della femmina Kurzaar - bracco tedesco a pelo raso, di nome “Neve”, che alla bella età di 13 anni, dimostra ancora una forma invidiabile e chiude la sua lunga e meritata carriera col titolo di campionessa del mondo.
Nella stessa categoria “Veterani” anche il figlio di Neve, il maschio Kurzaar, anch’esso ultra campione, di nome “Vandam” di 8 anni.
 
Grande la gioia di questo gruppo
che come si vede si sta’ allargando anche ad altre razze canine da caccia e ad altri amici che, trovando nel gruppo dei Segugisti Soprapontini un punto di riferimento cinofilo di altissimo livello e sopratutto una grande amicizia e solidarietà, chiedono di farne parte per portare sempre più in alto il nome della cinofilia canina e dei cacciatori bresciani.

Intanto Giuseppe, Alessandro e Diego, assieme ai loro cani riceveranno la prossima settimana grandi festeggiamenti in Sopraponte, dai loro numerosi amici cacciatori, simpatizzanti e dalle loro famiglie.

.in foto: Alessandro Braga con Neve e Giuseppe Ghidinelli con Stella

150623AlessandroBragaNeve.jpg 150623AlessandroBragaNeve.jpg