Pavoni, un mondiale ok
di Redazione

Un guasto meccanico frena la corsa verso il podio del pilota di Roè Volciano al Gran Premio d’Italia del campionato mondiale di enduro


Sulle montagne bergamasche lo scorso weekend si è svolto il Gran Premio d’Italia del campionato mondiale di enduro. Organizzato in maniera esemplare dal Motoclub Bergamo, in una bellissima cornice naturale, il campionato mondiale fa tappa in Italia, riscuotendo un successo sia tra il pubblico che tra i 96 piloti arrivati da tutto il mondo.

Il pilota di Roè Volciano, Matteo Pavoni, parte subito con il piede giusto chiudendo la prima giornata con un ottimo quinto tempo di categoria dopo più di duecento km e quasi sei ore in sella alla sua KTM. Dopo una notte tranquilla, giusto per recuperare le molte energie spese il giorno prima, la domenica inizia per Matteo con la continuità di ottimi risultati visti il giorno prima e solo il deterioramento della guarnizione della testa rallenta la sua corsa verso un podio non lontanissimo.

Il suo meccanico resosi conto della gravità del danno decide di sostituirla facendogli prendere un minuto di penalità ma permettendogli così di finire la gara in tutta sicurezza al sesto posto.

Matteo Pavoni ringrazia il Team Italia, MC Lumezzane, Desiocorse e Cesana Roberto per avergli dato l'opportunità di confrontarsi con piloti di caratura mondiale e tutte le persone che sono venute sul campo gara per incitarlo e sostenerlo.

150623MatteoPavoni.jpg