Fiocco azzurro con i volontari di Pronto Emergenza
di Redazione

Il presidente Marsilio Benini: “Questo è uno degli interventi che non dimenticheremo mai… sia per la delicatezza della situazione, ma soprattutto per l’enorme gioia che ci ha dato”


Insolita chiamata giunta ieri alle 15.15 presso la sede dei volontari ambulanza di Pronto Emergenza presso la loc. Fondi di Agnosine: “Andate in codice giallo ad Agnosine per una donna a termine della gravidanza che accusa forte dolore addominale!”. L’equipaggio ad un minuto dall’allarme esce in ambulanza a sirene spiegate per raggiungere il centro del paese… ma ecco che ad accogliere i volontari si presenta una donna di colore che in tutta apprensione faceva fretta ai soccorritori: “Presto, presto venite: è già nato!”.

L’equipaggio dopo un primo sobbalzo di timore misto a felicità ha subito raggiunto la neomamma e il piccolo nascituro per assisterli entrambi, in collegamento diretto con la nuova SOREU Alpina di Bergamo che li guidava nel prestare le prime cure a entrambi i pazienti. Intanto arrivava rapidamente l’auto infermierizzata di Valle Sabbia per stabilizzare la mamma e il neonato in vista dell’immediato ricovero in ospedale. Mamma e  bambino sono ora assistiti dall’equipe dell’Ospedale Civile di Brescia.

Il presidente di Pronto Emergenza Marsilio Benini, anche a nome dei soccorritori intervenuti ha così commentato la notizia : “Questo è uno degli interventi che non dimenticheremo mai… sia per la delicatezza della situazione, ma soprattutto per l’enorme gioia che ci ha dato. Sono questi i bei momenti del soccorso che ci incoraggiano a proseguire nel servizio ai cittadini in ambulanza, innanzitutto in questi ultimi giorni di dura prova per la nostra attività di volontariato”. 
150622_BresciaProntoSoccorsoPediatrico.jpg