Si schiantano in fuga, presi
di Salvo Mabini

Fuggono al posto di blocco, ma vanno a sbattere. Provano a scappare a piedi, ma  carabinieri li prendono. Avevano rubato l’auto a Cinisello Balsamo e fatto la “spesa” senza pagare a Salò e Puegnago



I militari della Stazione CC di Manerba del Garda, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno arrestato in flagranza per i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e danneggiamento in concorso, due pregiudicati di 27 e 29 anni, senza fissa dimora in Italia.

I carabinieri li hanno intercettati mentre a forte velocità, a bordo di una Ford Orion, uscivano dal parcheggio del Centro Commerciale “Carrefour” di Salo’.
I due hanno ignorato l’alt intimato dalla pattuglia, accelerando ancora di più per fuggire.

Ne è scaturito un breve inseguimento, per circa 2 chilometri, fin dalle parti di via Europa a Villa di Salò.
L’ i due malviventi so sono schiantati contro il furgone Fiat Ducato di un residente e hanno provto la fuga a piedi lungo una strada di campagna.
I militari sono però riusciti a raggiungerli e a bloccarli.

La successiva perquisizione
ha rinvenuto sul mezzo varia refurtiva, tra cui generi alimentari e non, per un valore di circa 300 euro, trafugata al “Carrefour” salodiano e all’“Eurospin” di Puegnago del Garda. L’autovettura in uso ai malviventi era stata rubata domenica scorsa a Cinisello Balsamo.
La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Gli arresti sono stati convalidati e per i due è stato disposto l’obbligo di presentazione alla P.G. tre volte a settimana, in attesa dell’udienza rinviata alla fine del mese.

150620_carrefour.jpg