Il Melvin Jones al dott. Gian Franco Pasini
di c.f.

Il Lions Club Clisis Brixia conferirà il massimo riconoscimento del sodalizio al primario della Cardiologia di Gavardo per la sua attenzione al territorio nel garantire un servizio di qualità


Un riconoscimento per l’impegno profuso per garantire un servizio di qualità all’Ospedale di Gavardo. È questa la motivazione che ha spinto il Lions Club Clisis Brixia e il Lions Club Desenzano Riviera Host a conferire al dott. Gian Franco Pasini, primario della Cardiologia dell’ospedale di Gavardo, il “Melvin Jones fellow”, il massimo riconoscimento del Lions, intitolato al fondatore del sodalizio.

La consegna avverrà questa sera nel corso di una cerimonia in programma presso Villa Fenaroli a Rezzato, alla quale sarà presente, fra gli altri, il governatore del Distretto 108-IB2 del Lions.

Il reparto di Cardiologia del nosocomio gavardese è riconosciuto per la sua qualità e per la preparazione dei medici e del personale che vi lavora, merito anche alla direzione del dott. Pasini che in questi anni si è speso affinché il reparto fosse una struttura all’avanguardia.

Con l’ampliamento dell’ospedale, la Cardiologia ha trovato una nuova collocazione nella parte nuova della struttura, con spazi più adeguanti, dotata di ottime attrezzature, di una qualificata Unità coronarica e di un’eccellente équipe medica.

Resta ancora l’attesa per l’Emodinamica, la struttura in cui si eseguono importanti esami diagnostici per varie cardiopatie e si effettuano procedure terapeutiche mininvasive d’emergenza per sindromi ischemiche acute cardiache e nell’infarto miocardico acuto.
La richiesta è stata avanzata più volte in questi anni alla Regione anche dagli amministratori Valsabbini. Ciò completerebbe l’operatività del reparto, con un servizio essenziale e irrinunciabile in una moderna Cardiologia.
150619dott_GianFrancoPasini.jpg