Giovanissimi in sella
di c.f.

Si correva questa domenica 21 giugno il 3° Trofeo Comune di Sabbio Chiese e la seconda medaglia d'oro Mattei Silvio, una gara ciclistica riservata alla categoria giovanissimi


Si svolgerà domenica prossima, 21 giugno, lungo un circuito nella zona industriale di Sabbio Chiese, la gara ciclistica 3° Trofeo Comune di Sabbio Chiese e la seconda medaglia d'oro Mattei Silvio organizzata dal Team Nuvolento e dalla famiglia Frosio (maniglieria Frosio Bortolo), con il patrocinio del Comune di Sabbio Chiese.

In gara i ciclisti della categoria Giovanissimi (7-12 anni), maschi e femmine, che si ritroveranno a partire dalle 7.30 presso il centro sportivo di Sabbio Chiese.

I partecipanti alla gara sono prevalentemente giovani atleti tesserati delle società della Provincia di Brescia ma non si esclude la partecipazioni di squadre extra provinciali o extraregionali.

Alla manifestazione sportiva è annunciata la presenza del grande Davide Boifava e del campione valsabbino Sonny Colbrelli.

La gara si correrà lungo un percorso che si snoderà nella zona industriale di Sabbio Chiese per un circuito di un chilometro lungo via Sandro Pertini, Via Pallina, via De Gasperi e via Stretta, con differente numero di giri (da 2 a 6) a seconda delle batterie.

Saranno premiati i primi 5 corridori di ogni batteria e le prime tre femmine di ogni categoria; sarà assegnato un  trofeo alle prime 4 società classificate nella somma dei punti di tutte le batterie; sarà attribuita anche la seconda medaglia d'oro Mattei Silvio al direttore sportivo della prima società classificata.

150618ciclismoGiovanissimi.jpg