I dossi di via San Pietro
di Redazione

Ci sarà un'interrogazione in materia di viabilità, presentata dalla minoranza di Futuro per Roè Volciano, al primo punto dell'ordine del giorno al Consiglio comunale previsto nel centro valsabbino per mercoledì 24 giugno



«In via San Pietro sono stati istallati numerosi dossi rallentatori che nel giro di pochi giorni hanno fatto emergere un gran disagio per i cittadini.
Quei dossi, infatti, sono troppi e sono di troppo impatto alla circolazione, oltre che diventare pericolosi per coloro che sbadatamente non se ne accorgessero, potendo danneggiare seriamente l'automobile e che i mezzi pesanti sono costretti a fermarsi ad ogni dosso» mettono nero su bianco i consiglieri Mario Apollonio, Diego Goffi, Valerio Corradi e Matteo Leali.
.
«Essi rappresentano un ostacolo non indifferente a mezzi di soccorso, quali ambulanze e/o Vigili del fuoco« aggiungono, affermando di farsi portavoce delle numerose manifestazioni di dissenso dei cittadini per questa scelta dell'amministrazione comunale.

Poi le domande per le quali le moinoranze chiedono risposta pubblica:


«E' consapevole il sindaco del grande disagio creato ai cittadini di Roe' Volciano, oltre ad aver dedicato significative risorse finanziarie di tutti (una buona parte dei 22.570,00 Euro) per una scelta rivelatasi non condivisa dalle aspettative dei cittadini?».

E poi ancora: «Quali soluzioni diverse ed alternative intende intraprendere per accogliere e soddisfare le richieste dei nostri cittadini?».

150618_roe_volciano.jpg