La Festa country dà il benvenuto all'estate
di c.f.

Da oggi a domenica a Villanuova va in scena l’ottava edizione della Country Fest, l’appuntamento che dà il via agli eventi estivi del paese


Torna anche quest’anno
l’atteso appuntamento con la Country Fest a Villanuova sul Clisi, l’evento che dà il benvenuto all’estate, giunto quest’anno all’ottava edizione, organizzata dal comitato Festa de Paes, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e delle associazioni del paese.

Da questo martedì 16 fino a domenica 21 giugno, presso in piazza Donatori di Sangue, dove è stata allestita una tensostruttura, sono in programma numerosi appuntamenti, fra sport, musica e spettacoli, accompagnati da una ricca proposta gastronomica in perfetto stile country, ma non solo.

Ogni sera ha un tema differente. Si comincia questa sera con “Sport e musica”. Alle 19.30 l’apertura dello stand gastronomico, con la specialità dei gnocchi di patate al ragù.
Alle 20 è in programma un’esibizione di arti marziali, alle 21.30 lo spettacolo di cabaret proposto dall’associazione Artpoint Café e a seguire un’esibizione di Hip Hop.

Mercoledì “Parole e colori” con protagonisti gli allievi della mini banda di Villanuova e lo spettacolo di danza orientale.

La giornata di giovedì, intitolata “Parlando al cuore”, vedrà a pranzo i ragazzi della Cogess. In serata musica live proposta da “I Discant Tramps”.

Venerdì 19 la serata “Da giovani a giovani dentro” e vedrà alle 19 l’avvio del torneo di calcio presso lo stadio comunale e sempre alla 19 una “Passeggiata poetica” lungo un percorso che toccherà i lavatori oggetti di restauro grazie al progetto “Acqua che incanta”. Alle 20 il Quiz di Ettore e a seguire una serata musicale dove tutti possono esibirsi.

Sabato è la giornata di “Musica ed emozioni”, che si aprirà alle 14 con le gare di Tresette e Calciobalilla. Nel pomeriggio un raduno di auto d’epoca. In serata protagonista saranno la musica e i balli country, con una competizione fra diverse scuole di ballo.

Domenica il gran finale con la gara degli spiedi; una gara di regolarità e gincana di auto d’epoca, le finali del torneo di calcio e in serata ancora musica con “The Underbeat”, tribute band dedicata ai Beatles.

Il programma completo si può trovare sul sito www.festedepaes.it.
150618Country.jpg