All'Expo con la Rurale
di Redazione

Serata Expo aperta a tutti questo martedì sera a Sabbio Chiese. Con la Rurale, in diverse iniziative, sono 1.200 biglietti gratis a disposizione dei soci per visitare l'Esposizione Internazionale di Milano



Appuntamento con Expo Milano 2015 martedì 16 giugno grazie alla Cassa Rurale Giudicarie-Valsabbia-Paganella che organizza un momento di approfondimento e di confronto attorno al tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, lo slogan scelto per l’Esposizione Universale.

La serata, in programma per le ore 20.30 presso il Cinema parrocchiale di Sabbio Chiese, è aperta a chiunque fosse interessato a ricevere alcune informazioni sull’importante evento, a raccogliere indicazioni o consigli per la visita, ma anche ad appuntarsi spunti di riflessione o possibili chiavi di lettura per meglio scoprire i segreti dell’Esposizione Universale.
Il tutto si inserisce nel più ampio contesto delle iniziative che la banca di credito cooperativo ha deciso di attivare a favore dei propri soci e clienti in occasione dell’Esposizione Universale.

Anche la Cassa Rurale vuole raccogliere la sfida di Expo 2015 promuovendo la conoscenza delle tematiche suggerite e favorendo la partecipazione dei propri soci, clienti, dei giovani e delle scuole a quello che sarà l’evento dell’anno per il nostro Paese”, spiegano il presidente Andrea Armanini e il vice Luca Martinelli.

“Proprio per questo motivo – aggiungono – abbiamo voluto che il tema di tutte le iniziative sociali che andiamo a proporre per il 2015 fosse proprio l’Expo di Milano”.

In particolare la Cassa ha messo a disposizione gratuitamente dei propri soci oltre 1.200 biglietti di ingresso a quella che si prospetta come la più importante manifestazione internazionale del 2015, grazie all’attivazione di tre edizioni di “Passaggiando”.

E così verso Milano si dirigeranno i “Passaggiando Expo Family” dedicato a famiglie con figli, i “Passaggiando Expo Socio Fedele”, i “Passaggiando Expo Over 65” e i “Passaggiando Expo Socio”.

Ma la Cassa Rurale ha anche coinvolto tutte le scuole del proprio territorio prevedendo un biglietto gratis per 1000 studenti: una classe per ogni plesso scolastico del proprio territorio e 3 classi per ognuno degli istituti superiori potranno ricevere gratuitamente i biglietti d’ingresso.

PRENDIILVOLO DAY

Si terrà sabato 29 agosto, invece, il “Prendiilvolo Day”,
la giornata ad Expo Milano 2015 dedicata a 100 giovani del territorio fra dai 18 ai 32 anni.
Il pacchetto comprende il trasporto in pullman, l’ingresso ad Expo, una guida, un pasto e la partecipazione ad un evento serale che sarà definito nelle prossime settimane.

Per quanto concerne i costi, i soci potranno partecipare gratuitamente, mentre i clienti dovranno versare la quota d 15 €, che diventa 35 € per i non clienti. Termine e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.prendiilvolo.it

150615_expo.jpg