Centenario Grande Guerra a Preseglie
di c.f.

Lo spettacolo “La guerra negli occhi” del Teatro Gavardo in programma questo lunedì sera al santuario del Visello farà da prologo alla mostra dei documenti della Rete Bibliotecaria Bresciana in arrivo a Preseglie


Farà tappa nei prossimi giorni a Preseglie la mostra bibliografica itinerante "Pagine sulla Grande Guerra" promossa dal Sistema bibliotecario del Nord Est Bresciano e dall'Associazione Storica Cimeetrincee.
 
La mostra sarà allestita presso la Sala delle Associazioni e rimarrà aperta al pubblico dal 16 giugno al 4 luglio nei seguenti giorni e orari: il lunedì dalle 20 alle 21.30; il martedì e giovedì dalle 15 alle 19; il sabato dalle 15 alle 16.30.

A corollario della mostra, sono stati organizzate delle iniziative per ricordare il centenario dell’inizio della Prima guerra mondiale.

Questo lunedì 15 giugno, alle 20.30, nella suggestiva cornice del santuario del Visello sarà proposto lo spettacolo “La guerra negli occhi” del Teatro Gavardo, scritto da John Comini e recitato da Andrea Giustacchini.

Venerdì 3 luglio, alle 20.30, presso la sala multimediale è in calendario la presentazione del libro “Adamello – Ortigara – Grappa”, a cura dell'Associazione storica Cimeetrincee.
 
150614PreseglieGrande_Guerra.jpg