Tante le opportunità per divertirsi insieme
di Giancarlo Marchesi

Durante il mese di luglio, l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Vestone, in collaborazione con la Cooperativa Area, ha programmato attività per i bambini e per i ragazzi



Un “Minicred” e un “Cred” particolarmente ricchi quelli in programma durante il prossimo mese di luglio a Vestone, attività promosse dal Comune e organizzata direttamente dalla Cooperativa Area, con l’ausilio di personale qualificato, per i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole dell'infanzia e le scuole primarie.

Laboratori, giochi, escursioni, sport sono alcune delle tante attività proposte per andare incontro alle esigenze delle famiglie.
Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno giovedì 18 giugno.
Le domande di adesione vanno presentate all’ufficio Servizi sociali del Comune di Vestone (Piazza Garibaldi 12, sede municipale) nei seguenti giorni e orari: martedì 10-12.30; mercoledì 15.30-18.15; giovedì 10-12.30

L’attività per i bambini che hanno frequentato la Scuola dell’Infanzia, denominata “Minicred Estate”, si snoderà per quattro settimane dal 6 al 31 luglio, dal lunedì al venerdì, presso la Scuola dell’Infanzia di Nozza.
Chi sceglie l’opzione della “mezza giornata” sarà impegnato dalle 7.45 alle 13.00 (pranzo incluso), mentre chi opterà per la “giornata intera” sarà impegnato dalle 7.45 alle 17.15.

La quota di iscrizione sarà legata al numero dei bambini partecipanti, andando da un minimo di 300 euro a un massimo di 400 euro per quattro settimane (“Intera giornata”) e da 240 a 340 euro, sempre per quattro settimane, per chi sceglierà la “mezza giornata”. È inoltre prevista una riduzione del 20% per l’iscrizione del secondo figlio.

La quota comprende le varie attività, la merenda del mattino e il pranzo. Chi si iscriverà alla “giornata intera” potrà inoltre usufruire della merenda pomeridiana, degli ingressi e dei trasporti legati alle escursioni.

L’iniziativa per i ragazzi che hanno frequentato la Scuola primaria è invece denominata “Cred Estate”, e sarà effettuata per tre settimane, dal 6 al 24 luglio, dal lunedì al venerdì, presso la Scuola primaria di Vestone.
I bambini saranno impegnati dalle 7.45 alle 17.15.

La quota di iscrizione sarà legata al numero degli iscritti, partendo da un importo di 225 euro fino a un massimo di 390 euro per tre settimane. È inoltre prevista una riduzione del 20% per l’iscrizione del secondo figlio.
La quota comprende le varie attività, la merenda, il pranzo, gli ingressi e i trasporti legati alle escursioni.
Per informazioni telefono 0365.879601 – 0365.81241. Mail: servizisociali@comune.vestone.bs.it

Giancarlo Marchesi

141129veduta-nozza.jpg