Correndo «Tra Bosco e Stelle...»
di Alberto Barone

Anche quest'anno una serata ricca di soddisfazioni per gli amici del Running Muscoline che, per l'ottava edizione della gara "Tra Bosco e Stelle...", si aspettavano un affluenza degna delle passate edizioni. E così è stato!


Ben oltre mille partecipanti si sono ritrovati nel magnifico prato dell'oratorio Muscolinese, dove, organizzatori e aiutanti, uniscono le energie per trasformare una serata di inizio estate, una gara podistica, una passeggiata genitori e figli, in una festa!

Sì, proprio così, perché questo è ciò che il gruppo ha l'ambizione di ottenere: la festa del Running Muscoline, la festa di Muscoline. Perché lo sport sia un'occasione di aggregazione, un momento di svago, per poi tornare a casa magari un po' stanchi ma felici. Siamo fatti per questo e il nostro corpo per correre, non certo in automobile.

Ma dopo la fatica, sentiamo il bisogno di rifocillarci ed ecco che i cinque quintali di angurie se ne sono andati, insieme a mille panini e tanto altro offerto sui tavoli dei ristori. Graditi sono stati i numerosi premi riservati agli atleti e l'oggetto ricordo agli iscritti, per consistenza e valore ben oltre la media. Perché a Muscoline "vogliamo fare bella figura" dice l'amico Giacomo, che della fornitura è anche quest'anno il protagonista.

I bambini, sempre numerosi, si sono divertiti correndo ma anche saltando su e giù per i gonfiabili, per la soddisfazione dei genitori, che condividono la loro gioia.

Diciamo quindi che è stato un successo. Un grazie ai membri del gruppo, agli sponsor, istituzioni, collaboratori, amici ed aiutanti, ad Alessandro Zabbialini a cui la gara è intitolata, che ha provveduto al bel tempo a dispetto delle previsioni.

Grazie a tutti i partecipanti e... arrivederci.


150611_Muscoline_traboscoestelle.jpg