Investita in paese
di val.

Trauma cranico e conseguente ricovero a Gavardo con codice giallo, per una giovane donna di Bagolino, investita sulle strisce in mezzo al paese. E continuano le incongruenze dettate dal nuovo sistema 112 di chiamata dell'emergenza



L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 11 lungo la via che scende ed esce a nord del centro abitato di Bagolino.

La giovane donna di 21 anni, secondo una prima ricostruzione, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali ed è stata caricata sul cofano di una Punto alla cui guida c'era un'altra donna, che evidentemente si era distratta e non è riuscita a dare per tempo la precedenza al pedone.

Cadendo pesantemente al suolo, la malcapitata ha rimediato una gran botta alla testa ed ecco il motivo per cui è stata ricoverata in ospedale, dove la terranno sotto osservazione per escludere la commozione celebrale.

In evidenza purtroppo, anche in questa occasione, i "pasticci" della nuova centrale operativa che risponde al 112.

Sul posto, dalla centrale operativa di Bergamo è stata infatti inviata l'ambulanza dei volontari di Ponte Caffaro, che uscendo "a gettone" ci mettono una ventina di minuti a raggiungere il capoluogo montano.

Questo mentre c'erano disponibili i volontari di Bagolino, che sono arrivati sul posto comunque prima dei colleghi, ma senza la "copertura" della chiamata dalla Centrale.


150608_strisce-pedonali.jpg