Chiuso per Protezione civile
di Redazione

Nella serata di questo lunedì la chiusura del tratto di via Largo Ponte a Gavardo. C'è il Naviglio da sistemare. Il traffico verrà deviato lungo le vie laterali



Questo lunedì 8 giugno dalle ore 20.30 fino alla mezzanotte, verrà interdetto il traffico lungo la via Largo Ponte del Comune di Gavardo (SP 116)  per consentire l'intervento di "Protezione Civile" per la pulizia dell’alveo del "Naviglio Grande Bresciano".

L'intervento in questione è stato organizzato dal Comune di Gavardo per il tramite dell'Assessore all’Ambiente, Maioli Angela Elisa, con il coordinamento dell'Ufficio Tecnico (geom. Marco DallaFonte e geom. Orazio Bertoldi) ed il supporto del Gruppo Volontari del Garda, coordinato dal Sig. Musesti.

Per gestire al meglio l'intervento sono stati allertati gli organi interessati: il Comando Polizia Locale, il Comando Carabinieri di Gavardo, la Provincia di Brescia, la Società SIA Autoservizi Brescia e l'AREU.

«L'esigenza di questro straordinario intervento nasce dal pericolo che potrebbe causare tutta la vegetazione presente in caso di piena del Naviglio, con conseguente ostruzione del Ponte di Gavardo che potrebbe determinare gravi danni a cose e persone - fa sapere l'assessore Lisa Maioli -. Un intervento che verrà attuato grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo Volontari del Garda di Salò. Gli Angeli Azzurri sono stati coinvolti grazie in particolare alla professionalità e sensibilità dimostrata dal Presidente Bruno Bordignon».

100930PonteGavardo.jpg