Una sportiva Festa della Repubblica
di Redazione

La giornata festiva del 2 giugno a Casto sarà all'insegna dello sport con la manifestazione “Giocasport” organizzata dalla Commissione Sport del Comune presso il palazzetto



La giornata prenderà il via
alle 9 con la partita di calcio per bambini categoria Miniscarabocchio; alle 9.30 seguirà quella dei bambini categoria Scarabocchio e alle 10 un altro incontro calcistico per i ragazzi Under 15.
Alle 11 la S. Messa.

Seguirà un incontro con tre atleti originari di Casto, che, moderati da Michele Ravani, racconteranno la loro esperienza sportiva; sono: Aldo Dolcetti, ex calciatore, opinionista televisivo e allenatore; Sonny Colbrelli, ciclista professionista della Csf Bardiani; e Fabio Valgonio, ex crossista e campione italiano di mezza maratona.

Alle 13 il pranzo presso il palazzetto dello sport
Nel pomeriggio andrà in scena una partita di pallavolo, mentre alle 15 prenderà il via “Un giro coi campioni”, una passerella in bicicletta lungo le vie del paese in compagnia dei campioni di casa Sonny Colbrelli, Raffaello Bonusi e Paolo Prandini.
Potranno partecipare tutti i bambini solo se muniti di casco protettivo. Al di sotto dei 10 anni solo se accompagnati.

Concluderanno la giornata tre esibizioni: alle 15.45 quella di danza classica, curata da Monica Zolani; alle16.30 quella di Karate; infine alle 17.15 quella di Twirling.

In foto Sonny Colbrelli, il ciclista di Casto atteso alla manifestazione

150601SonnyColbrelli1.jpg