Da Clibbio a Carpeneda in preghiera per la famiglia
di c.f.

È in programma martedì 2 giugno la Festa della famiglia, con un pellegrinaggio fra le chiese parrocchiali delle due frazioni di Sabbio Chiese e Vobarno, organizzata dalle parrocchie della Valle Sabbia


Per iniziativa di alcune parrocchie valsabbine, è stato organizzata martedì 2 giugno la Festa delle famiglie della Valle Sabbia.
Il programma prevede il ritrovo presso la chiesa di Clibbio, frazione di Sabbio Chiese, da dove alle 10 prenderà il via il pellegrinaggio fino a Carpeneda, frazione di Vobarno.
Per questioni logistiche viene consigliato di portare la famiglia a Clibbio presso la chiesa e di parcheggiare invece la macchina a Carpeneda seguendo le indicazioni. È stato predisposto un pulmino che dalle 9.20 alle 10.15 porterà poi i guidatori a Clibbio.

Durante il percorso del pellegrinaggio, sono previste due brevi tappe di preghiera, immersi in oasi di verde.

L’arrivo presso la chiesa di S. Margherita di Scozia è previsto alle 11.30; qui si terrà un momento di preghiera.
Alle 12.30 il pranzo presso l’oratorio “Papa S. Giovanni Paolo II”, al sacco o acquistando il buono pasto (pastasciutta, pane e salamina, acqua, 5 euro).

Nel pomeriggio sono previsti dei giochi per i ragazzi organizzati dagli Scout di Vobarno, mentre per i genitori si terrà un momento formativo (in oratorio o in chiesa), con testimonianze di coppie di genitori.

Alle 15.30 un momento di relax prima della messa che sarà celebrata alle 16 nella chiesa parrocchiale di Carpeneda, presieduta da don Gianbattista Francesconi, parroco dei Ss. Nazaro e Celso in Brescia.

La giornata si concluderà alle 17 con la consegna del mandato e il saluto finale.
0703CarpenedaChiesa.jpg