«Il coraggio di sedersi ed ascoltare»
di val.

Gli amministratori gavardesi hanno fissato un incontro mensile con la popolazione. Di norma il primo lunedì di ogni mese, che per giugno sarà l'8, a causa delle festività



«"Il coraggio è quello che ci vuole per alzarsi e parlare; il coraggio è anche quello che ci vuole per sedersi ed ascoltare».
Prendiamo a prestito queste celebri parole di Sir Winston Churchill per comunicare una iniziativa del tutto nuova per Gavardo e che, speriamo, possa trovare gradimento tra i cittadini".

Nientepopodimeno che le parole dell'oratore e stratega britannico del secolo scorso, a suggerire all'amministarzione comunale gavardese l'idea di confrontarsi, una volta al mese ed in seduta pubblica, direttamente con la popolazione.

L'appuntamento, riporta una nota del sindaco,
Emanuele Vezzola, è per il primo lunedì di ogni mese, a partire dal prossimo "utile" perchè non festivo, ovvero l'8 di giugno.

«Nell'Auditorium Cecilia Zane, dalle 20:45, il Sindaco e la Giunta saranno in ascolto della cittadinanza, delle Associazioni, delle Imprese, in quello che vorremmo divenisse un appuntamento mensile della comunità civile - aggiunge il primo cittadino -. Raccoglieremo proposte, sollecitazioni, bisogni, ma pure ascolteremo critiche, richieste di chiarimenti, spiegazioni, ecc. sulle diverse attività del Comune».

Una sola regola: «il rispetto, nei toni e nelle parole, di ogni persona».
E ci pare giusto.


0331Gavardo.jpg