Bottino di medaglie ai Campionati nazionali
di Redazione

I 14 giovani atleti delle società del sodalizio Ghidinelli Nozza/ Sabbio Chiese e dell Musashi Karate Serle/Nuvolera hanno fatto incetta di medaglie ai Campionati nazionali di karate a Riccione


Sabato 23 e domenica 24 maggio
, a Riccione, si sono svolti i Campionati nazionali di karate, ai quali hanno partecipato e ben figurato le Società  del sodalizio Ghidinelli Nozza/ Sabbio Chiese ed il Musashi Karate Serle/Nuvolera  presenti con 14 giovani atleti, guidati dai Maestri Adriano Ghidinelli, Paolo Maccarinelli, Fabrizio Bodei , Luca Flocchini e il Maestro Antonello Flocchini in veste di Ufficiale di Gara.

La giornata di sabato vedeva impegnati gli atleti del Kata (forme), con i ragazzi del team Ghidinelli specializzati  in tale disciplina che fruttava un bottino di tutto rispetto, con l’oro del quattordicenne Francesco Taboni che si laureava Campione Nazionale,  argento invece per Fabio Salice nei Master e Daniel Iacono nella combinata, mentre nei senior Manuel Iacono conquistava un pregevole bronzo.

Domenica entrava in scena il Kumite (combattimento) dove le giovani tigri del Musashi Serle /Nuvolera davano prova del loro valore: Laureata Campionessa nazionale Pamela Bodei nei 54 kg che in finale batteva con un Netto 8-0 un’atleta bolognese. Medaglia d’argento e Vicecampionesse nazionali  Sara Tonni nei 47 kg , Alice Bergognini nei 37 kg e Greta Bergognini nella combinata.

Grande la soddisfazione dei maestri accompagnatori per il ricco bottino di medaglie e per le performance dei giovani atleti del sodalizio valsabbino.

150526Karate.jpg