Arte contemporanea tra i banchi
di Redazione

Sperimentazione artistica a Villanuova sul Clisi. Mercoledì scorso l'intervento fra i banchi delle scuole Elementari e Medie condotto da otto artisti contemporanei, nel fine settimana la mostra all'Italmark coi lavori dei ragazzi



Il progetto è stato ideato e coordinato da Mariacristina Maccarinelli e ha preso il titolo di "ARTESCUOLA. ARTE CONTEMPORANEA TRA I BANCHI" e quest’anno ha coinvolto tutta la scuola Primaria e quella Secondaria dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Villanuova sul Clisi.

Corrado Galli, Marco Amedani, Cesare Galluzzo, Daniela Perani, Guido Airoldi, Giuliano Guatta, Albano Morandi e Fausto Gilberti, sono gli otto artisti contemporanei che con la partecipazione degli studenti della Facoltà di Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo (Stars) dell'Università Cattolica di Brescia e dell'Accademia Santa Giulia, hanno svolto i laboratori con gli alunni delle due scuole.

I ragazzini, hanno dunque prodotto vere opere d'arte, che ora sono esposte all’interno degli spazi del Complesso Commerciale Italmark del paese ed in parte all’interno della mostra “MECCANICHE DELLA MERAVIGLIA” inaugurata domenica scorsa.

110930VillanuovaCentroCommerciale.jpg