Sull'Eridio con Ander
di Redazione

Il maltempo non ha frenato le operazioni di gara sul lago d'Idro, col Circolo Ander di Ponte Caffaro impegnato in collaborazione con la Fiv in una regata di vela a carattere nazionale



Il Circolo Ander di Ponte Caffaro ha organizzato anche quest’anno, in collaborazione con la FIV (Federazione Italiana Vela), una regata di vela a carattere Nazionale per le categorie Equipe e 23er.

Nonostante le avversità climatiche il vento si è fatto sentire e le regate si sono potute effettuare nella loro interezza.
Anche se con un clima quasi invernale, i ragazzi ce l’hanno messa tutta e la competizione non ha lesinato spettacolo.

Sono presenti equipaggi da tutta italia: oltre che dal Bresciano da Liguria, Toscana, Trentino, Lazio, Puglia...
Una partecipazione che fa molto piacere agli organizzatori, che da anni propongono un campo di gara che si sta dimostrando spettacolare oltre che adattissimo a questo genere di sport.

L'Ander, in fatti, il vento da cui il sodalizio caffarese ha preso il nome, non manca ogni pomeriggio di soffiare in direzione Nord, creando una discreta e controllabile spinta nelle vele, senza per questo increspare più di tanto con onde la superficie dell'acqua.

Ieri si sono effettuate le prime quattro batterie, oggi si riprende con le ultime quattro che ci consegneranno i vincitori della regata.

.le foto sono state scattate ieri a Ponte Caffaro


150524_vela_1.jpg 150524_vela_1.jpg 150524_vela_1.jpg