Un ferito lieve, ma poteva essere l'ennesimo mortale
di val.

L'hanno visto invadere l'opposta corsia di marcia, sulla 45 Bis. Bravi e fortunai gli automobilisti che l'hanno incrociato ed evitato, senza centrarlo in pieno



Un incidente rocambolesco, per fortuna senza feriti gravi, ma con grandi spaventi, quello avvenuto questo pomeriggio poco dopo le 13 a Gavardo, lungo il rettifilo che dall'ingresso in tangenziale porta in direzione di Salò.

Probabilmente a causa di un malore, saranno gli accertamenti della Locale di Gavardo intervenuta per i rilievi a stabilirlo con esattezza, un 79enne di Brescia che guidando una Fiat 500 stava risalendo verso i Tormini, all'improvviso, ha deviato sulla sinistra.

Proprio in quel momento, dall'altra parte scendeva una donna di 69 anni di Rezzato alla guida di una Mercedes, che per evitare l'impatto frontale si è spostata tutta sulla sua destra, rimediando una gran botta alla parte posteriore sinistra dell'auto, che col posteriore destro è finita addosso al guard rail.

Dietro arrivava un furgone Ducato, che invece ha schivato la piccola Fiat impazzitta deviando sulla sinistra: «Non ho potuto spostarmi di più perchè dall'altra parte stavano salendo altre auto» ha dichiarato il conducente 53enne.
Così s'è ritrovato la 500 nella fiancata destra del furgone, con una strisciata da cima a fondo.
Ultima ad arrivare una coppia su una Volkswagen Polo che si è fermata a pochi centimetri dalla 500, senza rimediare danni.

Sul posto, nei minuti successivi all'incidente, anche un cantoniere dell'Anas che ha provveduto a regolare il traffico a senso unico alternato, in attesa delle forze dell'ordine, rimediando così almeno in parte alle lunghe code che si sono formate in entrambi i sensi di marcia.

Praticamwente tutti illesi.
Ad avere la peggio, soccorso dai volontari dell'Anc di Roè Volciano, il 79enne di Brescia: non tanto a causa dell'incidente, piuttosto per il malore avuto, che ha suggerito il ricovero per accertamenti a Gavardo, con codice verde.

La sua Fiat 500 alla fine è ancora uscita di strada, sulla sinistra rispetto al suo senso di marcia.
Anche qui una fortuna sfacciata: l'ha fatto quando era ormai finito il guard rail, altrimenti la botta contro le protezioni sarebbe stata più forte.
 
150523_gavardo_incidente_2.jpg 150523_gavardo_incidente_2.jpg 150523_gavardo_incidente_2.jpg 150523_gavardo_incidente_2.jpg