Un annullo per suor Irene
di Redazione

Anche Poste Italiane partecipa alle celebrazioni per la beatificazione di suor Irene Stefani, con uno speciale annullo filatelico e due cartoline dedicate all'evento


                 
L'appuntamento è per questo sabato 23 maggio in via Canonica nr. 1 ad Anfo dalle 11 alle 17.
Per l'occasione sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo dove sarà possibile ottenere l’annullo speciale sulle cartoline dedicate, con il timbro appositamente creato per l’importante ricorrenza.
 
Oltre all’annullo sono state infatti realizzate due cartoline filateliche, edite da Poste Italiane in tiratura limitata di 500 esemplari per ognuno dei due soggetti.

Delle due cartoline,
una riproduce l’immagine della Suora e un villaggio del Kenya con i bambini che lei tanto amava, mentre l’altra riporta l’immagine di Irene giovinetta, sullo sfondo il paesaggio di Anfo antica.

Alle cartoline saranno abbinati due francobolli che valorizzeranno il prestigioso oggetto filatelico: il francobollo bresciano del 2002, dedicato al Museo di Santa Giulia che riproduce la Croce di Desiderio ed il francobollo dedicato a Maria SS. Incaldana, emesso nel 2006.

Saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, che gli appassionati potrnno acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 23 maggio, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, per soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti dislocati sul territorio nazionale.
A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della comunicazione di Roma.

150522annullo1.jpg 150522annullo1.jpg