Interpreti per le emergenze
di Redazione

Anche quest’anno, per la stagione turistica, presso i Pronto Soccorso di Gavardo e Desenzano saranno presenti degli interpreti per il tedesco, l’inglese e il francese


E' stato attivato lo scorso 9 maggio presso gli Ospedali di Desenzano e Gavardo, il servizio di interpretariato per le lingue inglese, tedesco e francese che viene offerto, come ogni anno, per la stagione turistica.

La conclusione del servizio è prevista per il mese di settembre anche se, nel corso della stagione estiva, si valuterà la possibilità di prolungare il servizio fino al 31 ottobre, data di chiusura di Expo di Milano.

La presenza delle interpreti si è dimostrata, nel corso degli anni, di fondamentale importanza per gli accessi in emergenza/urgenza di stranieri con difficoltà di comunicazione nella nostra lingua.

Le sei interpreti, che si alternano nei due Presidi, vantano una collaudata esperienza maturata negli anni che permette loro sia di gestire correttamente gli aspetti burocratici degli accessi in Ospedale che di muoversi agilmente all'interno delle strutture.

La collocazione delle interpreti è presso i Pronto Soccorso, ma supportano anche le Unità Operative di degenza e gli Ambulatori e sono facilmente raggiungibili tramite un cellulare aziendale e una casella di posta elettronica. Il costo totale del servizio è di 44.000 euro.

141016Gavardo_Ospedale.jpg