Scontro in galleria
di c.f.

Si è alzata da Brescia anche l’eliambulanza per soccorrere i feriti di un incidente avvenuto attorno alle 14 di questo pomeriggio nella galleria di Sabbio Chiese della Provinciale IV.
Aggiornamento delle 16.40




Grave incidente questo pomeriggio attorno alle 14 nella galleria di Sabbio Chiese della Provinciale IV.

Uno scontro fra auto che ha coinvolto cinque persone rimaste gravemente ferite. Sul posto un intervento massiccio di mezzi di soccorso: un’auto medica, un’ambulanza da Gavardo, due da Odolo e una da Vestone e un’eliambulanza partita dagli Spedali Civili di Brescia.

Sul posto anche i Carabinieri di Sabbio Chiese e i Vigili del fuoco.

Al momento si ignora la causa e la dinamica dello schianto. La strada al momento è chiusa e si registrano code in entrambe le direzioni.

Grazie a Luca e a Roberto per le foto.

Aggiornamento delle 16.40

Si tratta di un frontale causato da una Mercedes Glk 220 che stava risalendo la Valle Sabbia, che per cause ancora al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi, ha invaso la corsia opposta findendo la sua corsa contro una Peugeot 206 che proveniva dalla direzione opposta.

Sulla Mercedes una famiglia di Botticino, padre, madre e bambino di un anno. L'uomo alla guida è stato elitrasportato al Civile. Feriti in modo meno grave la madre e il bambino, seduti sul sedile posteriore dell'auto.
Gravi le condizioni del giovane alla guida della Peugeot, ricoverato in codice rosso al Civile di Brescia.

Nell'impatto è rimasto coinvolto un furgone Dacia: l'uomo alla guida, classe 1982, è stato portato in codice giallo all'ospedale di Gavardo.

A regolare il traffico gli agenti della Polizia locale dell'aggregazione della Valle Sabbia.

150516sabbio_inc2.jpg 150516sabbio_inc2.jpg