La Memoria, nuove occasioni per stare insieme
di Redazione

Dopo la partecipazione alla Fiera di Gavardo e l'organizzazione della Festa della mamma, la casa di riposo gavardese organizza in collaborazione con il comune e il centro sociale delle gite culturali e altre iniziative di animazione che coinvolgono i bambini della scuola dell'infanzia parrocchiale



È in continuo fermento l’attività della Fondazione La Memoria. Si è appena conclusa la partecipazione alla recente Fiera di Gavardo e Vallesabbia, attraverso la quale si è dato l’avvio all’operazione “Un sorriso in più”, con il fine di raccogliere adesioni di volontari e donazioni tramite la destinazione del 5xmille in occasione della dichiarazione dei redditi.

In contemporanea è stato lanciato il nuovo programma di gite culturali per over 60 realizzate in collaborazione con il centro sociale “Incontro” e con il patrocinio del Comune, che prevede dal 19 al 21/5 viaggio a Torino e Alba in occasione dell’ostensione della Sacra Sindone, il 13 giugno visita del castello di Rivalta e Bobbio, il 10 settembre l’EXPO di Milano e il 10 ottobre a Brescia per gli angoli della nostra città meno conosciuti.

Per la Festa della mamma, domenica scorsa, gli ospiti e i loro familiari sono stati intrattenuti da un pomeriggio di grande musica con il duetto Nadine e Marcus, che hanno ripercorso le grandi musiche della tradizione italiana e lombarda per poi spaziare nelle più note arie dell’operetta.

Ma non finisce qui: sabato 23 maggio nel pomeriggio alle 15.30 ci sarà una grande festa aperta a tutti per la conclusione del progetto che ha visto coinvolti i bambini della scuola dell’Infanzia S. Giovanni Bosco di Gavardo e gli ospiti della Rsa. Da mesi settimanalmente i nonni della casa di riposo hanno interagito in varie attività con i bambini della scuola, con risultati di sicuro valore. Per la grande festa finale sarà presente niente poco dimeno che: il “Gioppino” con lo spettacolo del maestro burattinaio Onofrio.

“Quest’ultima – ci spiega il direttore Alessandro Salvadori –, sarà l’occasione per riportare i nostri nonni al divertimento della loro infanzia e far conoscere ai nostri piccoli questo datato, ma sempreverde, esuberante e divertente personaggio, legato alle tradizioni del nostro territorio.
Stiamo cercando di creare in maggior numero possibile di occasioni di incontro e di interagire a 360° con il territorio e la popolazione, con la volontà di aiutare ed essere aiutati nella nostra mission di assistenza, cura e attenzione della persona. Vi invitiamo a tenervi aggiornati sulle nostre attività e proposte tramite il sito www.fondazionelamemoria.it, dove troverete tra l’altro il magazine informiAMOci, con tante notizie utili, oppure lasciandoci il vostro indirizzo mail per ricevere tutti gli aggiornamenti tramite la nostra newsletter. Ma l’invito più sincero è quello di venire a trovarci direttamente in Fondazione, anche per un semplice caffè e un saluto ai nostri ospiti”.
130607GavardoCasadiRiposo.jpg