Volley Barghe, obiettivi raggiunti
di Redazione

Chiude con una sconfitta indolore la Prima divisione maschile del Volley Barghe: perde in casa al termine di una discreta partita giocata a ritmi alterni e con alcune precisioni di troppo

Prima Divisione Maschile:
Master Pose Volley Barghe - Time In Montichiari 1-3
(23-25/25-8/28-30/21-25)

Nonostante questo resta comunque è stata comunque l´occasione di vedere in campo qualche under 19 in più (Gerace al Palleggio, Cavagnini al centro e Ceresa schierato come libero). Il primo set inizia con il Volley Barghe subito avanti per 11-5 e prontamente recuperato dagli ospiti sul 15-15, da qui in poi si gioca punto a punto ma sono gli ospiti a chiudere 25-23. Nel secondo set la reazione dei padroni di casa non si fa attendere, parziale senza storia e 25-8 per il Volley Barghe. Il terzo set si gioca ancora punto a punto, si arriva 22-20 per il Volley Barghe ma da qui in poi inizia un testa a testa fino al 30-28 Montichiari. Il quarto set vede i giovani valsabbini in campo con meno convinzione e gli ospiti ne approfittano per condurre il parziale fino alla fine, nonostante la reazione finale (24-17) il Montichiari chiude con un errore in attacco del volley barghe 25-21. Si chiude così un´altra stagione per questo gruppo che è cresciuto tanto in questi ultimi due anni ed ha centrato quest´anno il 2´ posto provinciale under 19 (e conseguente qualificazione alla fase regionale) e la salvezza in prima divisione nonostante siano state tante le partite disputate con assenze pesanti.

Determinante per la crescita del gruppo è stata senza dubbio la collaborazione con la società Pallavolo Villanuova che ha permesso ai giovani pallavolisti della Valsabbia di lavorare e crescere insieme; cogliamo quindi l´occasione per ringraziare per l´impegno e la disponibilità la società Pallavolo Villanuova ed in particolare Stefano Caldera, sempre in prima linea per la crescita della pallavolo maschile in valsabbia; ci auguriamo ovviamente che questa collaborazione continui anche per i prossimi anni ed auguriamo infine buone e meritate vacanze a tutti gli addetti ai lavori (atleti, allenatori, dirigenti e sponsor).


Under 18 Femminile: Semifinale titolo Eccellenza
De Rossi Traslocchi Cortine Volley Vs. Maniglierie Cottali Barghe 0-3
(23/25 - 19/25 - 19/25)

Partita di semifinale per le ragazze del Volley Barghe contro il Cortine. La formazione inizia con Anna al palleggio, opposta ad Anto, Mery e Lauri come schiacciatrici, Biby e Ari al centro. Le nostre ragazze non partono con la giusta tenacia e convinzione, ma nonostante ciò riescono ad aggiudicarsi il set per 25-23. La formazione per il secondo set é uguale: tutte inseriscono una marcia in più e cresce la sintonia palleggio - centro. Questo impedisce all avversario di prendere il sopravvento chiudendo il set a 19. Nel terzo set anche JJ dà il suo contributo sostituendo Anto. Il Volley Barghe non molla e conquista la partita con un netto 3-0. Nella partita di ritorno ora ci basterà vincere un solo set per andare poi il fine settimana successivo a giocarci la finale ad Adro.

Prossima partita, Semifinale di ritorno a Barghe Domenica 17/05 ore 18.00

Prima Divisione Femminile: Pallavolo Lumezzane Vs. ABC Technology Barghe 2-3
(14/25 - 15/25 - 25/17 - 26/24 - 11/15)

Ultima partita di campionato per le ragazze della prima divisione del Barghe che giocano fuori casa contro il Lumezzane. Si parte con Michi al palleggio in diagonale con Sere come opposto, al centro Ele F. e Ari, in banda Ele G. e Mel. Primi due set le nostre ragazze giocano una buona pallavolo, sono ordinate in campo e riescono con tranquillità a vincere i primi due set con molti punti di distacco, chiunque entri fa bene il suo dovere, infatti sia i doppi cambi con Anna e Alice che subentrano a Michi e a Sere e i cambi di Marta su Mel e poi Ele G. portano i risultati sperati. Qualcosa però cambia nel terzo set, le ragazze sono molto disattente e disordinate in campo tanto che lasciano vincere il set alle ragazze del Lumezzane senza riuscire a reagire. Quarto set qualcosa migliora, ma non basta per vincere il set, infatti a causa di qualche errore di troppo un po´ in tutti i fondamentali da parte delle giovani del Barghe fanno perdere il set 26 a 24. Quinto set punto a punto fino al 10 pari, poi grazie a qualche buona azione le nostre ragazze riescono ad allungare e a vincere set e partita.

In foto:
. Prima Divisione Maschile 14/15
. Arianna alberti, Centrale e Capitana
. Prima Divisione Femminile 14/15

150513VolleyBarghe_primaDivMasc.jpg 150513VolleyBarghe_primaDivMasc.jpg 150513VolleyBarghe_primaDivMasc.jpg