Ultima vittoria, ma è retrocessione
di Redazione

Stagione difficile per la compagine valsabbina in un campionato di buona qualità e con troppi infortuni che non hanno permesso ai ragazzi di mister Caldera di lottare sino in fondo per tentare di conquistare la salvezza


Geopietra Villanuova – Offanengo 3 a 1 (25 a 18, 25 a 16, 18 a 25, 25 a 17)

Geopietra Villanuova : Grumi (9), Rinaldin (0), Boioni (4), Signorelli  A. (16), Ischia (0), Quartarone (8), Candeli (12), Marini (n.e.), Franchini (L), Bertelli (2) Cominelli (n.e.); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Caldera Renato, dirigente Mirko Berardi

Offanengo: Bonfanyti, Dossena, Beggiolini, Bonetti, Invernici, Lupo, Marazzi, Verdelli, Morelli, Silvi, Faccioli, Scorsetti (L), Allenatore: Brusaferri

Arbitri: Ciman di Vicenza e De Nard di Belluno


Si chiude con una vittoria l’avventura in serie B2 nazionale per i ragazzi della Pallavolo Villanuova; contro un Offanengo in formazione rimaneggiata il Geopietra conquista la sesta vittoria stagionale che gli consente di chiudere il campionato al tredicesimo posto con 20 punti in classifica.

Villanuova in campo con Ischia in palleggio, Quartarone e Grumi schiacciatori ricevitori, Candeli e Bertelli al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Boioni e Rinaldin a disposizione.
Primi due set dominati dal Villanuova grazie agli attacchi di Grumi, Signorelli e Candeli ben serviti dal palleggiatore Ischia.
Nel terzo set il Villanuova soffre in ricezione e non riesce più ad attaccare con continuità, parziale all’Offanengo (18 a 25).

Nel quarto set mister Caldera inserisce capitan Boioni per Grumi (3 a 5); il Villanuova riprende ad attaccare con continuità e per gli ospiti non c’è più nulla da fare, set (25 a 17) e partita (3 a 1) al Geopietra Villanuova in un’ora e quarantotto minuti di gioco.

Stagione difficile per la compagine valsabbina in un campionato di buona qualità e con troppi infortuni che non hanno permesso ai ragazzi di mister Caldera di lottare sino in fondo per tentare di conquistare la salvezza; nessun problema comunque per la Pallavolo Villanuova che ripartirà dal campionato regionale di serie C continuando con la propria filosofia di crescita del settore giovanile e di inserimento di propri atleti in prima squadra.

Un ringraziamento agli sponsor Geopietra, Burger King, Omc, Tecnoace, Oleodinamica B&B e Terme di Vallio che hanno creduto ad un progetto di crescita dello sport della pallavolo maschile e nella nostra società; un arrivederci ai nostri tifosi, dirigenti, genitori ed amici che hanno seguito le nostre 9 squadre (dal minivolley alla serie B2) con passione, sostenendo e portando il loro contributo per la crescita della Pallavolo Villanuova.   
Alla prossima stagione.

Fonte: comunicato stampa
150511GeopietraVillanuova_B2_2014-15.jpg