A Gavardo l'atletica fa per dieci
di enneci

Il prossimo 17 maggio in occasione della decima edizione la società Atletica Gavardo 90 si regala un meeting di livello internazionale


Forte dell’esperienza delle edizioni precedenti e pressata dalle richieste di partecipazione dall’estero la società gavardese non ha potuto far altro che “buttare il cuore oltre l’ostacolo” ed allargare i confini della manifestazione.

Vista la nuova caratura del meeting gli organizzatori, alle prese da un anno con la definizione dei dettagli, hanno raccolto adesioni da parte di atleti di livello mondiale come  l’inglese Mark Lewis Francis, già medaglia d’oro olimpica in staffetta, che si cimenterà nei 100 mt.

Gli organizzatori, nel corso della conferenza stampa, hanno concretamente manifestato la convinzione che questa edizione sarà qualitativamente la migliore visti i nominativi degli atleti al via.
Le gare sono state ideate per consentire agli atleti di ottenere il lasciapassare per le future rassegne europee e quindi nelle gare di mezzofondo sono state inserite delle “lepri” per tirare gli atleti più forti fino all’ultima curva dove, da li in poi, si giocheranno la gara e il tempo.

Per le donne le gare in programma sono: 100 mt, 800 mt, 5000 mt e salto in lungo.

Gli uomini si cimenteranno sui 100 mt, 400 mt, 1500 mt in cui il miglior italiano verrà premiato con un premio dedicato al prematuramente scomparso Max Corso, il salto in lungo e il lancio del giavellotto.

La collaborazione tra Atletica Gavardo 90 e la Fidal per favorire la crescita di nuovi campioni ha fatto si che nella rassegna prendano il gare per la categoria juniores che completano il programma.

Le premesse sono ottime, il parterre di atleti c’è, confidando nella clemenza del meteo sarà sicuramente un grande spettacolo.
Per ulteriori dettagli rimandiamo la sito http://meeting-gavardo.blogspot.it/


150510meeting.jpg