Toscolano-Maderno in bicicletta
di enneci

La bicicletta come mezzo, in tutti i sensi , per la promozione del territorio. Con la 1° edizione della “Bike Fest”, per una settimana, la bicicletta sarà la protagonista indiscussa a Toscolano Maderno


La bici in tutte le sue declinazioni, ne è dimostrazione il modello “Frankenstein” (composto da varie parti  prese da modelli da corsa, mountain bike, turismo e  le rotelle per i bimbi ) che fa bella mostra di se sulla locandina.

Le manifestazioni prenderanno la mossa sabato 16 e proseguiranno fino a domenica 24 maggio.
Molteplici le proposte durante la settimana: si va dalla escursione accompagnata da atleti di fama come la triatleta Sara Tavecchio, alle gare di ciclismo su strada, esibizioni di bike trial, la proiezione di un docu-film dedicato a Marco Pantani, la presentazione di progetti per l’avviamento al triathlon per le persone con disabilità e pedalate eno-gastronomiche.

Il culmine della manifestazione sarà l’ Urban Downhill “MADOFLAKE” che si disputerà nelle giornate di sabato 23 con le prove libere e domenica 24 con la gara vera e propria.
Urban downhill non è altro che la trasposizione urbana delle gare di discesa classiche che vengono svolte sui pendii montani.
Visualizza il promo.

Il percorso si sviluppa con la partenza nella località Rosei della frazione di Sanico (sulla strada che porta sul monte Pizzocolo), passando su sterrati e vie cittadine fino all’arrivo posto in Piazza San Marco che si affaccia sul golfo di Maderno per un totale di 3 km di lunghezza e oltre 300 metri di dislivello farciti di ostacoli naturali e artificiali come rampe e tratti di pietraia.
Da segnalare che per l’occasione sono stati ripristinati e messi in sicurezza alcuni sentieri che sono già fruibili da tutti.

Gli organizzatori dell’evento hanno fissato in 200 partecipanti il tetto per le iscrizioni che si chiudono il 20 maggio
, chi fosse interessato potrà trovare tutte le informazioni necessarie sul sito internet www.madoflake.it .

Nella locandina allegata potrete trovare il programma completo delle manifestazioni che si svolgeranno a Toscolano-Maderno.
Buona pedalata!


150509_bike_fest.jpg