Piccoli pompieri crescono
di Redazione

Si svolgerà questo sabato a Storo una tappa del Campionato provinciale CTIF delle squadre giovanili dei corpi dei Vigili del Fuoco Volontari del Trentino per il 4° Memorial Mario Zulberti


Fin da piccoli tanti bambini dicono di voler fare il pompiere; per alcuni questo è soltanto un sogno, ma molti altri portano avanti questa loro passione ed entrano presto a far parte delle squadre giovanili dei vari corpi Vigili del Fuoco Volontari.

In Trentino, i gruppi allievi dei vigili del fuoco sono molto numerosi e danno la possibilità alle giovani leve di utilizzare tanti attrezzi del mestiere, nonché sperimentare l’importantissimo gioco di squadra, fondamentale per riuscire a lavorare e collaborare assieme. A questo proposito, si svolge ogni anno, nel periodo primaverile, un Campionato provinciale CTIF con prove di abilità tecnica e velocità che ogni squadra deve fronteggiare al meglio.

Il Corpo Vigili del Fuoco volontari di Storo organizza, come avviene ormai da alcuni anni,
una tappa di questo campionato, al quale prenderanno parte circa 300 vigili allievi provenienti da tutto il Trentino, che si fronteggeranno per la conquista del 4° Memorial Mario Zulberti, storico vigile del fuoco di Storo e istruttore della squadra allievi, volto molto noto in tutto il panorama pompieristico Trentino, che purtroppo ci ha prematuramente lasciato.

Le competizioni, composte da un percorso tecnico e da una staffetta, si svolgeranno sabato 9 maggio a partire dalle ore 16.30 presso il Centro Sportivo in località Grilli a Storo e proseguiranno per tutto il pomeriggio. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

150508CTIF_2.jpg 150508CTIF_2.jpg 150508CTIF_2.jpg 150508CTIF_2.jpg