Il 75° della Fanfara alpina di Salò
di c.f.

La Fanfara alpina di Salò festeggia quest’anno i suoi 75 anni di vita. Questo sabato pomeriggio a Salò si terranno i festeggiamenti per questo importante traguardo.

La Fanfara Alpina di Salò, fondata nel lontano 1932, festeggia quest’anno i suoi 75 anni di vita.

I festeggiamenti per questo importante anniversario si terranno questo sabato, 15 dicembre, a Salò, secondo il seguente programma.

Alle 16.30 la fanfara partirà in sfilata dal Piazzale degli Alpini per il centro storico, passando da viale De Gasperi, via Gasparo e piazza Vittorio Emanuele con ingresso nell’area pedonale da sotto l’orologio della Fossa. Seguiranno delle brevi soste con intrattenimento musicale in piazza Zanelli e piazza Zanardelli.

Dalle 17.30 gli alpini del Gruppo di Salò distribuiranno vin brulé sotto il loggiato della Magnifica Patria in attesa dell’arrivo della fanfara e durante la permanenza della stessa. Alle 18.30 in duomo sarà celebrata una messa.

La fanfara alpina di Salò è ben nota oltre i confini gardesani e al di fuori dell’ambito strettamente alpino per la qualità della proposta e per l’esecuzione musicale, che la rendono una delle più apprezzate fanfare di militari in congedo.
Il merito va certamente a tutti i musicisti, ma in particolare al maestro Umberto Comincini, che da quarant’anni si dedica con passione alla fanfara e agli alpini, rinnovando di continuo il repertorio che spazia dai tradizionali brani alpini e marce militari ai più moderni componimenti per bande.

1214fanfarasalò.jpg