Azione straordinaria nel primo week-end di maggio
di Redazione

Ubriachi, drogati o con documenti non in regola. In questi giorni di esodo. molti sono finiti nel mirino degli agenti della Locale della Valle Sabbia


Duemila i veicoli controllati col sistema di lettura automatica delle targhe, un sistema in possesso del Comando che consente di controllare in tempo reale se un autoveicolo è stato rubato, è assicurato, è revisionato o sta circolando con carta di circolazione ritirata.

Lo strumento ha permesso agli agenti della Locale
dell’Aggregazione valsabbina di individuare due veicoli scoperti di assicurazione e 33 veicoli che circolavano senza la prescritta revisione periodica. In un'occasione è stato accertato che il conducente stava circolando con patente di guida scaduta dal 2011, assicurazione scaduta a luglio 2013 e revisione del veicolo scaduta nel 2011.

Durante i controlli serali sono state ritirate due patenti per guida in stato d'ebbrezza.
In un’occasione, nel Comune di Vestone, un giovane conducente non si è fermato all'alt imposto dagli agenti e si è diretto a forte velocità verso il centro del paese, dove è stato fermato dagli stessi agenti dopo un lungo inseguimento per le vie: aveva un tasso alcolemico pari  a 1,47 g/l e per questo gli è stata ritirata patente.

Un'altra patente di guida è stata ritirata a Roè Volciano ad un giovane che, dopo essere stato trovato in possesso di materiale utilizzato per consumare droga e dopo aver dichiarato di aver fatto uso di sostanze stupefacenti,  si è rifiutato di sottoporsi agli esami che rilevano la presenza di sostanze stupefacenti nel sangue.

Gli agenti valsabbini sono intervenuti anche per rilevare due incidenti stradali: uno avvenuto nel Comune di Barghe e uno nel Comune di Odolo.

E' stato effettuato anche un controllo in un pubblico esercizio per verificare se erano impiegati lavoratori irregolari e se venivano rispettate le normative inerenti la somministrazione di bevande alcoliche.
Non sono però emerse violazioni. 


150504_Vigili_1.jpg 150504_Vigili_1.jpg