Volley Sabbio, addio sogni di gloria(?)
di M.M.

La zona promozione si allontana per i valsabbini dopo la sconfitta casalinga contro un sorprendente Ares Volley Redona


Volley Sabbio - Ares Volley Redona  2-3
(22-25 / 25-23 / 23-25 / 25-19 / 11-15)


Nella ventisettesima e quartultima giornata di campionato il Volley Sabbio ha ospitato i bergamaschi di Redona, penultimi in classifica.
Taiola schiera un sestetto titolare composto da Branz e Brida sulla diagonale d’attacco, Pizzoni e Bellini al centro, Facchinetti al palleggio, Federici opposto, Malagnini libero.

La partita è importante per entrambe le squadre: una mira alla promozione, l’altra alla salvezza. Questa situazione porta tutti ad esprimere il proprio miglior gioco, così Redona si rivela una squadra con potenzialità da primo piuttosto che da penultimo posto in classifica.

Sabbio fatica a credere ai propri occhi quando vede il livello degli ospiti, eccelso in ogni fondamentale. Nonostante un iniziale momento di défaillance dovuto alla sorpresa, i padroni di casa riescono in breve a scaldare i motori ed iniziano a far sentire la propria voce.

Il match viene quindi giocato ad armi pari, la pallavolo espressa dalle contendenti è di alta qualità e molto divertente da vedere. Anche il risultato è sempre in equilibrio e, come settimana scorsa, il match arriva a protrarsi fino al quinto set.

Una volta arrivati al tie-break Sabbio si lascia sopraffare già alla partenza, permettendo agli avversari di prendere un margine che poi si rivela impossibile da recuperare. Alla fine il tabellone indica 11-15.

Con questo risultato la zona promozione si allontana ulteriormente per il Volley Sabbio, ora a -7 punti con solo tre giornate residue. La matematica ancora lascia speranze ma le probabilità sono veramente poche.

Sabato prossimo la squadra valsabbina sarà in trasferta ad Azzano (BG), fischio d’inizio ore 21.00.

VOLLEY SABBIO: Federici (K) 11, Antonini 8, Branz 8, Brida 6, Pizzoni 7, Bellini 9, Viotti 4, Magagnini, Facchinetti 1, Bordiga, Pasotti, Malagnini (L).


150504VolleySabbioBraz.jpg