Indagini scientifiche e controllo del territorio
di c.f.

Grazie alle analisi del Dna è stato individuato l’autore di un furto a un bar di Mura del 2013. Denunciati due giovani villanovesi per furto a un’azienda agricola di Limone di Gavardo


L’accuratezza delle indagini unita alle moderne tecniche investigative
hanno consentito ai Carabinieri di Vestone di individuale, a distanza di due anni, l’autore di un furto avvenuto due anni fa.

Il 2 aprile 2013 erano stati asportati circa 6.000 euro da alcune macchinette slot machine presenti in un Bar di Mura. 
Nell’effettuare il sopraluogo, i militari avevano individuato del materiale biologico utile alle indagini, che è stato diligentemente repertato.

Le analisi tecnico scientifiche condotte dal Ris di Parma hanno ricondotto ora con assoluta certezza il profilo genotipico repertato a quello di un malvivente. Si stratta di un albanese classe 1982, pluripregiudicato e senza fissa dimora in Italia, attualmente detenuto nel carcere di Ancona per altri reati.

Altri due giovani di Villanuova sul Clisi, classe 1981 e 1982, già gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati denunciati per furto aggravato dai militari della Stazione di Gavardo.
In particolare i militari, a seguito di tempestive indagini, hanno accertato che i due, in concorso, si erano resi responsabili di furto aggravato di materiale ferroso e attrezzatura agricola ai danni di un azienda agricola della frazione di Limone di Gavardo. La merce è stata recuperata e restituita al proprietario.
150502Carabinieri_controlli_notturni.jpg