A Salò il 43° Trofeo del Garda
di Redazione

Ancora una volta le migliori squadre bresciane dell’atletica giovanile si ritroveranno sul campo “Lino Turina” di Salò domenica 3 maggio per partecipare ad una delle gare più attese della stagione primaverile.


È il Trofeo del Garda, manifestazione sportiva che si svolgerà il 3 maggio e che porterà  tantissimi giovani tra i 9 e i 14 anni (più di 550 l’anno passato)  a sfidarsi in diverse discipline nella cittadina di Salò.

L’evento è patrocinato dagli Assessorati allo Sport della Provincia di Brescia, dal Comune di Salò e Gardone Riviera ed è sotto l’egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La società organizzatrice, l’ Atletica Robur Barbarano,  apre le porte ad una giornata all’insegna dello sport degno di nota: quello svolto con impegno, dedizione,  rispetto e anche tanta allegria.

Al compimento del suo quarantatreesimo compleanno il Trofeo non aspetta altro che stupire e appassionare tutti coloro che vi parteciperanno o che semplicemente faranno da spettatori.

Quest’anno l’Atletica Robur si presenta all’evento con un nuovo Presidente. Ruggero Medeghini lascia il testimone a Ruggero Zambelli, dopo aver portato in otto splendidi anni la piccola società benacense ai vertici dell’atletica provinciale e regionale, coinvolgendo sempre più giovani in questo bellissimo sport.

Al meeting non mancheranno emozioni nel susseguirsi delle varie discipline che vanno dalla corsa di velocità e resistenza, al lancio del vortex e del peso, ai salti in alto e in lungo, fino ad arrivare alle staffette  di squadra.

Le competizioni  delle diverse categorie di atleti concorreranno a dare punteggi per la classifica generale a squadre, dalla quale emergerà la società che arrivando prima conquisterà l’ambito trofeo.

Detentori del titolo sono i padroni di casa e organizzatori, che dovranno lottare per riuscire a riconquistarlo.

L’evento si terrà a Salò nel campo di atletica “Lino Turina “ dalle ore 13.30 di domenica 3 maggio.

150502SaloAtletica.jpg