Iniziative culturali e ricreative
di c.f.

Prende il via questa sera a Muscoline una nuova edizione della “Primavera culturale” con numerose iniziative fra aprile e maggio promosse dalla commissione Cultura e biblioteca


Anche quest’anno a Muscoline sarà una “Primavera culturale”. La commissione Cultura e biblioteca ha predisposto un ricco calendario di appuntamenti culturali, ma non solo.

Si comincia questa sera, mercoledì 29 aprile, con la presentazione del libro di Bruno Festa "Fronte russo, diario storico della 2° divisione alpina Tridentina". L’appuntamento è alle 20.30 nella sala “Don Milani” ed è promosso in occasione della festa della Liberazione in collaborazione con il gruppo alpini di Muscoline, e vedrà la partecipazione di Anto Perini e Haron Bonori che si occuperanno della colonna sonora della serata.

La mattina del 1° maggio si svolgerà la “16a Caminada sota la tor de Muscoline”, gara podistica non competitiva con ritrovo alle 8 davanti alla sede degli alpini. Due i percorsi proposti: il primo di 11 km per gli adulti e il secondo di 4 km per i ragazzi.

Nel giorno della Festa dei lavoratori, la torre civica sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17, per ammirare il paese dall'alto. Nel pomeriggio, alle 15.45, presso la torre, ci sarà la premiazione dei ragazzi che hanno partecipato a "Muscobrickland"; seguirà alle ore 16 "Il racconto della torre" a cura di Michele.

Altri appuntamenti si svolgeranno nel mese di maggio come il  Baby Cucito, proposto per martedì 5 maggio alle 16.30 presso la biblioteca, per bambini dai 6 ai 10 anni, a cura di Orietta (iscrizioni in biblioteca entro lunedì 4 maggio).

Sempre martedì 5 maggio prenderà il via il corso di Nordic Walking in 4 lezioni base più un’uscita finale; ritrovo alle 19 davanti alla biblioteca. Iscrizioni e informazioni in biblioteca.
100409muscolineTorre2010.jpg