Giacomo Mora, grande prestazione alla mezza maratona di Madrid
di c.f.

Il ragazzo di Odolo che corre per nel club sportivo San Rocchino di Brescia, alla sua prima esperienza internazionale si è classificato al 9° posto e primo nella sua categoria


«È stata una delle emozioni più belle mai vissute». È entusiasta Giacomo Mora, ragazzo non ancora ventenne di Odolo, che il 26 aprile scorso ha partecipato alla mezza maratona di Madrid, con i colori del club sportivo San Rocchino di Brescia.

La sua è stata una grande prestazione, tagliando il traguardo in 1h 14’ 52”, aggiudicandosi così il 9° posto assoluto e il primo nella sua categoria (anni 1993-95), classificandosi secondo fra gli italiani partecipanti alla gara.

«Dopo due anni dal debutto in questo sport – ci racconta Giacomo – ho deciso di provare un'esperienza all'estero sulla distanza che più preferisco: è stata un'emozione unica poter correre più di 21 km per una città fantastica come Madrid e sentire il pubblico urlare costantemente: “Vamos chico!”»

La gara si è sviluppata nel centro della capitale spagnola, con partenza da plaza del Cibeles, percorso in direzione nord verso lo stadio Bernabeu e arrivo al parco del Retiro.

«A giugno compirò 20 anni e questa è stata una delle emozioni più belle
mai vissute» ci dice con entusiamo e soddisfazine il maratoneta odolese.

«Il mio prossimo obbiettivo – riferisce – saranno i campionati italiani universitari su strada a Perugia, dove rappresenterò l'ateneo bresciano».

150428Giacomo_Mora.jpg 150428Giacomo_Mora.jpg 150428Giacomo_Mora.jpg