Forte esplosione a Tremosine, un morto
di Redazione

A causare la deflagrazione, secondo le prime indicazioni, sarebbe stata l'esplosione di un'auto nel garage di un fienile, che è poi stato avvolto dalle fiamme.
Aggiornamento ore 6



L'emergenza è scattata pochi minuti fa ad Ustecchio, frazione di Tremosine.
Sul posto stanno intervenendo i Carabinieri, i Vigili del Fuoco da Salò e da Riva del Garda e alcune ambulanze.

Troppo gravi le ferite per un nuomo che si trovava lì, non ce l'ha fatta ed è morto.
Ancora in corso di accertamento le cause dell'esplosione e dell'incendio.

--------------------------------------------------
Aggiornamento ore 22

La fuga di gas sarebbe evvenuta nel locale caldaia ed ha causato prima un'esplosione e poi un incendio, che hanno investito il proprietario dell'abitazione, l'uomo di 91 anni, che ha perso la vita.

------------------------------------------------
Aggiornamento ore 6

Il 91enne deceduto a Usteccio di Tremosine si chiamava Piatro Guido Pace.
Ad innescare l'esplosione che ha distrutto il garage di casa sua ed innescato l'incendio che presto ha avvolto anche il resto dell'abitazione, hanno stabilito i vigili del fuoco intervenuti sul posto da Salò e dal Trentino, una fuga di gas.

Il locale ne era saturo e la detonazione è avvenuta quando l'anziano, ignaro di quanto sarebbe accaduto, ha azionato l'interruttore per accendere le luci.
Inutile il soccorso prestato dai volontari della Croce Bianca di Limone e dall'equipaggio della medicalizzata giunta da Gargnano coi Volontari del Garda. L'uomo, investito in pieno dall'esplosione, al loro arrivo era già deceduto, probabilmente sul colpo.



zVigiliFuoco.jpg