15ª Agnosine Bike, tanti campioni e le emozioni del vero XC
di Redazione

Dai campioni del Titici Factory Team LGL a quelli della Carbonhubo, dal Bi&Esse Carrera al Cicli Olympia Andreis, dallo Scott Racing Team sino ad arrivare alla giovane promessa azzurra Chiara Teocchi della Bianchi i.Dro Drain


Vincitore nell’edizione 2014, e deciso più che mai a difendere il titolo conquistato un anno fa, ci sarà anche Cristian Cominelli (Titici Factory Team LGL) ai nastri di partenza della 15ª Agnosine Bike che a partire dalla mattinata di domani, sabato 26 aprile, ospiterà la seconda prova del Circuito Bresciacup 2015. Ma l’elite bresciano, pluri campione nazionale nel ciclocross, nella mountain bike ed oro mondiale nella staffetta a squadre nel 2009, non avrà vita facile sul nuovo, tecnico e spettacolare tracciato diseganto dai ragazzi dell’MTB Agnosine per l’occasione.

A contrastare Cominelli ci sarà però il campione nazionale russo XC Anton Sintsov (Titici Factory Team LGL) che, alla sua prima partecipazione ad Agnosine, è in grande crescita di condizione così come Igor Baretto (Scott Racing Team) che ad Agnosine è già salito pi volte sul podio. Ad accendere la bagarre ci saranno poi gli atleti dei team nazionali Carbonhubo, Cicli Olympia Andreis ed il Bi&Esse Carrera che sapranno regalare spettacolo e divertimento agli appassionati che seguiranno la gara nei tratti più tecnici e caratteristici.

Confermata anche la presenza della giovane nazionale, portacolori del team Bianchi i.Dro Drain, Chiara Teocchi, che proprio in questi giorni si è recata ad Agnosine per una ricognizione del tracciato: “Un percorso bellissimo, tecnico e divertente - ha commentato Chiara - un vero cross country e devo ammettere che mi ha sorpreso trovare un percorso di così alto livello in una gara regionale. Domani ci sarà di che divertirsi e lo spettacolo sarà assicurato anche al pubblico di appassionati che assisteranno alla gara.”

Ancora una grande risposta da parte dei bikers che in tanti accorreranno ad Agnosine per lottare all’inseguimento della leadership nelle 23 categorie definite dal regolamento del Circuito Bresciacup. Appuntamento quindi a domani per vivere assieme le tre gare, tre partenze separate, in vero stile XC, per dare vita ad una giornata all’insegna della mountain bike che, anche quest’anno in concomitanza con la festività nazionale del 25 aprile, torna a fare capolino nel cuore della Valle Sabbia bresciana.

Ecco il programma dettagliato della 15ª Agnosine Bike:

- ore 07.00
Apertura segreteria di gara per verifica licenze, ritiro numeri con chip per cronometraggio presso Palazzetto dello Sport di Agnosine via Brunello - verifica licenze disponibile fino ad 1 ora prima della partenza di ogni gara


- ore 08:30 riunione tecnica per le categorie agonistiche GARA 1, presso il Palazzetto dello Sport (adiacente partenza)

 

- ore 09:00 GARA 1 con partenze scaglionate di 1' nell'ordine:

Master 4 - 4 giri

Master 5 - 3 giri

Master 6+ - 3 giri

Open donne - 4 giri

Junior donne - 3 giri

Elitesport woman - 3 giri

Master Woman 1 - 3 giri

Master Woman 2 - 3 giri

 

- ore 10.45 riunione tecnica per le categorie agonistiche GARA 2 e 3, presso il Palazzetto dello Sport (adiacente partenza)

 

- ore 11.30 GARA 2 con partenze scaglionate di 1' nell'ordine:

Allievi 2° anno - 3 giri

Allievi 1° anno - 3 giri

Esordienti 2° anno - 2 giri

Esordienti 1° anno - 2 giri

Allieve 2° anno - 2 giri

Allieve 1° anno - 2 giri

Donne Esordienti 2° anno - 1 giro

Donne Esordienti 1° anno - 1 giro

 

*** (subito dopo la partenza cerimonia di premiazione di GARA 1)

 

- ore 13:00 GARA 3 con partenze scaglionate di 1' nell'ordine:

Open uomini - 5 giri

Elite sport 1 - 5 giri

Elite sport 2 - 5 giri

Junior - 4 giri

Master 1 - 4 giri

Master 2 - 4 giri

Master 3 - 4 giri

 

*** (subito dopo la partenza cerimonia di premiazione di GARA 2)

 

- ore 15.00 Cerimonia di premiazione GARA 3

 

- ore 15.00 "15ª Agnosine Junior Bike": gara per bambini dai 4 ai 10 anni presso il campo sportivo.

 

* La chiamata per la composizione dell'allineamento di partenza avrà inizio 20' prima l'orario stabilito per la partenza di ogni gara.
* In caso di un ridotto numero di partenti sarà a discrezione della commissione di giuria accorpare la partenza di più categorie nella stessa gara.
* Le premiazioni delle singole gare avverranno al termine di ciascuna di esse, presso il palco allestito preso il Palazzetto dello Sport, subito dopo la partenza della gara successiva

----------

Tutte le info relative all’Agnosine Bike sono disponibili sul sito ufficiale
www.mtbagnosine.it oppure seguendo gli aggiornamenti live nella pagina Facebook “Agnosine Bike”

Il calendario 2015 della Bresciacup:
domenica 29 marzo: Braone - ID gara: 77273 JUST DO IT
sabato 25 aprile: Agnosine - ID gara: 77275
venerdì 1 maggio: Tremosine - ID gara: 67174
domenica 24 maggio: Rezzato - ID gara: 77279
domenica 2 agosto: Sellero - ID gara: 77283
domenica 23 agosto: Niardo - ID gara: 77284
domenica 20 settembre: Nave - ID gara: 77290

Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale
www.bresciacup.it, su Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup oppure su Twitter seguendo BScup15.

150424COMINELLI.jpg 150424COMINELLI.jpg