Domenica il Giro dei Tre Laghi
di c.f.

Due percorsi a disposizione dei partecipanti alla gara organizzata dal Gs Odolese Mtb “Conca d’Oro” con partenza e arrivo a Prevalle: la granfondo di 140 chilometri e la mediofondo di 100 chilometri


Prenderà il via alle 8 di domenica prossima, 26 aprile, da Prevalle la quattordicesima edizione del Giro dei Tre Laghi, corsa ciclistica organizzata dal Gs Odolese Mtb “Conca d’Oro” che prevede due percorsi di gara: la granfondo, di 140 chilometri e 2000 metri di dislivello, e la mediofondo, di 100 chilometri e 1300 metri di dislivello.

I partecipanti costeggeranno prima il lago di Garda, lungo la sponda occidentale, per poi svoltare a Navazzo verso il lago di Valvestino e quindi dirigersi in direzione del lago d'Idro. I due tracciati si divideranno a Nozza, con il mediofondo proseguirà per Barghe, Preseglie e Odolo per affrontare l’ultima salita al Colle di Sant’Eusebio, mentre la granfondo Proseguirà per Pertica Bassa e  Pertica Alta per poi ridiscendere a Nozza, per poi proseguire lungo il percorso fino al traguardo di Prevalle.

La salita più lunga è la Navazzo-Capovalle, con una pendenza massima del 13%
Quattro le salite più impegnative:  Navazzo, di 7,2 km, con 410 m di dislivello, pendenza media5,2%  e max 10%; Capovalle, di 7 km, 420 m di dislivello, pendenza media 6%, max 10%; Pertica Alta (solo per la granfondo), di 9 km, con 580 m di dislivello, pendenza media 6% e max 8 %; infine quella di Odolo per il Colle Sant’Eusebio di 5,7 km, con330 m di dislivello,  pendenza media6% max 7%.
Sono previsti 3 ristori sul percorso lungo e 2 su quello corto.

Il ritiro del pacco gara e dei numeri, per chi è già iscritto, si potrà effettuare anche sabato 25 aprile, dalle 15 alle 18, presso la segreteria di gara posta a Palazzo Morani, sede del municipio di Prevalle. Le iscrizioni sono aperte anche domenica mattina a partire dalle 7.

Info per le ultime iscrizioni su www.mtbconcadoro.com.
140424gf3laghi.jpeg