Una legge sull'azzardo
di Redazione

«Gioco d'azzardo: se lo conosci lo eviti» è il titolo dato all'incontro in programma per questo venerdì sera a Roè Volciano, alla presenza dei parlamentari Paolo Beni e Miriam Cominelli



L'appuntamento, organizzato dall'Amministrazione comunale di Roè Volciano, è per le 21 nel salone della Scar di via Bellotti 10.

Per l'occasione saranno presenti il parlamentare toscano Paolo Beni, che fa parte della Commissione Affari sociali ed è un esperto in materia di gioco e di ludopatie e la parlamentare bresciana Miriam Cominelli, eletta nell'ultima tornata elettorale.

Durante la serata, prenderanno la parola anche il sindaco Catia Vezzola per i saluti, Cinzia Sala, psicologa, operatrice della Onlus Gli Acrobati, ed alcuni rappresentanti dei Giocatori Anonimi che porteranno la loro esperienza.

Una serata interessante, per comprendere meglio il fenomeno del gioco d'azzardo, le sue dimensioni locali e a livello nazionale, quando diventa una malattia e cosa si sta facendo a livello normativo per arginarne gli effetti.

Coordinerà gli interventi il nostro direttore, Ubaldo Vallini.

150424_azzardo.jpg