Rogo al fienile
di Redazione

Ad andare a fuoco ad Agnosine nella notte un fienile che si trova poco sotto la pizzeria Miravalle, nella frazione di Villa. L'incendio sarebbe doloso



Se ne sono accorti intorno all 4 del mattino di sabato scorso perchè nello stabile, ormai avvolto dalle fiamme, è scattato l'allarme.
Appiccato con ogni probabilità nei locali dove veniva stipata della legna da ardere, ma nol lì, sul caminetto, a quel punto il fuoco aveva già raggiunto il tetto.

L'intervento dei vigili del fuoco arrivati da Salò e da Lumezzane, dunque, è servito ad arginare le fiamme ed evitare che si propagassero nel bosco adiacente, non a salvare la struttura che è andata completamente distrutta, così come il contenuto.
E' rimasta buona solo una stanza perchè era tutta fatta di sassi.

Due i proprietari, che per fortuna non vi riponevano oggetti di particolare valore, solo legname e qualche attrezzo agricolo.
I pompieri avrebbero trovato tracce di "accelerante", forse olio o gasolio, sulla catasta di legna che è andata a fuoco, indicando con pochi dubbi la natura dolosa dell'evento.

Era ormai chiaro quando i vigili del fuoco sono riuciti a concludere l'intervento, compresa la bonifica dei locali, per evitare che la parte di legna carbonizzata sotto a quella andata a fuoco, potesse riprendere a bruciare.
Sulla vicenda indagano i carabinieri di Sabbio Chiese.

150419_bodei_1.jpg 150419_bodei_1.jpg 150419_bodei_1.jpg