Riparte dai Tormini l'Anc
di Enneci

Da domenica è operativa nei locali della vecchia stazione di Roè Volciano, la nuova sede dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri


La struttura è situata in prossimità della rotonda dei Tormini, in posizione nevralgica per gli interventi su cui i volontari saranno chiamati ad intervenire, dato che  le ambulanze dell’ANC servono un bacino d’utenza molto ampio che parte dalla bassa Val Sabbia (Vallio terme e Muscoline) fino a Vobarno e spingendosi anche fino a Toscolano Maderno in caso di necessità.

La nuova sede, che da ieri ospita un mezzo di base attivo h24, è stata ricavata nell’immobile che un tempo era la stazione ferroviaria proprio a lato della strada provinciale ed è dotata di una sala polivalente per la formazione, di uffici amministrativi e di tutto il necessario per garantire ai volontari di turno in un luogo accogliente e funzionale.

Il Presidente del sodalizio, Sergio Facchetti
, visibilmente entusiasta di questo nuovo capitolo per l’associazione, vuole estendere «un ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato per la realizzazione del progetto. In primis i volontari che con la loro costante disponibilità hanno reso possibile tutto questo e agli artigiani coinvolti nei lavori di ristrutturazione».

Se poi aggiungiamo che per tali opere non è stato speso denaro pubblico,
ma solo quello ricavato dai servizi svolti e dalle donazioni tutto questo assume una valenza maggiore: un inno alla tenacia e alla forza di volontà dei componenti dell’associazione.

Ai volontari dell'Anc, non resta che augurare un buon lavoro al servizio della comunità della valle Sabbia.


140519_anc_3.jpg 140519_anc_3.jpg 140519_anc_3.jpg