Intraprendenza minorile
di Redazione

I diciott’anni non li ha ancora compiuti. Questo però non gli ha impedito di metter su una piantagione per rifornire gli amici di “maria”. Nei guai un giovanissimo di Vallio Terme


A sorprenderlo e ad arrestarlo in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti del Nucleo Radiomobile salodiano.

Lui, un minore di Vallio Terme, incensurato e non proprio nullafacente, visto come si adoperava nel suo personale “orticello”, si era organizzato in casa con una serra artigianale in-door di marijuana, completa di lampade, fertilizzanti, manuali e vario materiale per la cura della piantagione.

Dopo alcuni accertamenti ed un periodo di osservazione, i militari sono intervenuti presso il suo domicilio rinvenendo e sequestrando sette piante di marijuana di altezza compresa tra i 70 cm ed i 130 cm con rami, foglie e fiori ben sviluppati nonchè 50 grammi di marijuana già essiccati, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e note con somme a credito riconducibili ad attività di spaccio.

L’arresto è stato convalidato e al ragazzo è stato imposto di sottoporsi alla valutazione dell’Ussm, di farsi prendere in carico dal Sert territorialmente competente e di non frequentare persone dedite alla cessione di sostanze stupefacenti.

150417_vallio_Maria.jpg