In mostra l'universo Lego
di Redazione

Per l'intero fine settimana a Muscoline una mostra dedicata al mondo dei giochi delle costruzioni organizzata dall’associazione «Mattoncini del Garda» con giochi interattivi per i più piccoli



I «Mattoncini del Garda» fanno tappa a Muscoline, questo sabato 18 e domenica 19 aprile, per una «full immersion» nel magico mondo «Lego».

La sala civica «Don Milani» ospiterà una mostra delle creazioni più sensazionali del gruppo «Mattoncini del Garda», oltre a laboratori nei quali i più piccoli potranno giocare liberamente.

Non solo: gli organizzatori comunicano che «per la prima volta verrà allestita una piccola esposizione interattiva. La prima mostra enigmistica che permetterà ai piccoli di mettersi alla prova con i Lego in maniera diversa dal solito. Per esempio dalle composizioni allestite i bambini dovranno mettere in sequenza una storia, trovare differenze tra due opere pressoché identiche, scoprire l'esatto numero di teste di omini Lego poste in un vaso trasparente, indovinare i titoli delle favole alle quali si sono ispirate certe particolari opere esposte. Insomma, tutta una serie di giochetti e indovinelli, pensati per rendere ancora più coinvolgente l'universo Lego».

La mostra, che gode del patrocinio del Comune, sarà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Per partecipare ai laboratori, invece, è necessario prenotarsi entro venerdì in biblioteca.
150208Lego.jpg 150208Lego.jpg