Protezione civile all'opera negli alvei gavardesi
di Redazione

La tutela dell’ambiente è importantissima e lo scorso fine settimana i volontari gavardesi non si sono certo tirati indietro dal metterci mano



Nella giornata di sabato gli iscritti alla Sezione di Gavardo della Federcaccia hanno ripulito dai rifiuti il tratto di via Gavardina che costeggia il naviglio sino al confine con il Comune di Prevalle.

Domenica invece
il Gruppo di Protezione Civile Antincendio Boschivo di Sopraponte ed il Gruppo Comunale di Protezione Civile hanno ripulito l’affluenza al fiume Chiese del torrente Vrenda in prossimità di Piazza Anderloni.

Interventi che hanno coinvolto una trentina di volontari con il conferimento all’isola ecologica di 2 trattori e 4 autocarri colmi di rifiuti e ramaglie.
A questo proposito val la pena ricordare che i rovi e gli arbusti sono opera della natura, ma i rifiuti abbandonati sono la conseguenza di comportamenti umani pigri ed irrispettosi dell’ambiente.

Non sono mancati ad ogni modo momenti di convivialità con panini, caffè e bevande offerti da alcuni cittadini che hanno notato con ammirazione l’impegno dei volontari.   

A tutte le associazioni che hanno partecipato con entusiasmo all'iniziativa, è andato il plauso dell'Amministrazione comunale ed il grazie dei cittadini.


150416_gavardo_1.jpg 150416_gavardo_1.jpg 150416_gavardo_1.jpg