Equilibrismi in piazza
di Cesare Fumana

Si esibiranno questo venerdì in piazza Marconi a Gavardo gli studenti della scuola secondaria di primo grado con una performance frutto dei laboratori del progetto Meta-Scuola


I risultati dei laboratori extrascolastici degli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Gavardo si potranno vedere questo venerdì sera in piazza Marconi a Gavardo con l’iniziativa “Equilibrismi in piazza”.

Sono state quattro le attività proposte ai ragazzi delle medie per il progetto Meta-Scuola, con quattro diversi laboratori da ottobre ad aprile per un pomeriggio a settimana, realizzati con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, il Comitato Genitori e la cooperativa Tempo Libero, che ha fornito gli insegnanti dei corsi.

Il laboratorio più curioso è stato quello intitolato “Equilibrismi”, con il quale i ragazzi si sono cimentati nei giochi circensi; quello più gettonato è stato “Mani in pasta”, un laboratorio di cucina che ha coinvolto ben 94 studenti. Poi c’era il laboratorio “A spasso tra i tasti” sull’utilizzo di internet 2.0, con il quale è stata creata una app sulla scuola, e infine “My Tag”, un laboratorio artistico, con il quale ogni alunni ha creato il proprio “tag”, vale a dire la scritta del proprio nomi in stile writer.

Venerdì sera alle 18 in piazza Marconi ci sarà l’esibizione circense dei ragazzi e una mostra dei lavori realizzati negli altri corsi.

I ragazzi del corso di cucina hanno preparato dei dolci di piccola pasticceria che saranno anche messi in vendita e il ricavato sarà devoluto ad Emergency, un’associazione con quale è stato portato avanti un progetto durante l’anno.

120315GavardoScuolaMedia.jpg