Falciati sulle strisce a Villanuova
Grave incidente sulla strada a Villanuova sul Clisi, lungo la ex Statale 116. Una coppia di anziani č stata investita da un'auto condotta da un giovane risultato poi positivo al narcotest. Ad avere la peggio l'uomo, ricoverato con riserva di prognosi.

Grave incidente sulla strada a Villanuova sul Clisi, lungo la ex Statale 116, all’altezza del distributore Esso all’inizio dell’abitato. E’ avvenuto ieri sera intorno alle 16 e 40. Coinvolta una coppia di anziani che sono stati investiti da un’auto, una Peugeot 206 che proveniva da Gavardo ed era diretta verso i Tormini.
I due stavano attraversavano la strada sulle strisce pedonali. Si tratta di Filippo Bertasio 86 anni e di Giulia Guatta 85 anni, marito e moglie, entrambi residenti a Villanuova.

Immediatamente soccorsi dal personale inviato sul posto dal 118, i due sono stati trasportati in un primo momento all’ospedale di Gavardo. Poi però le condizioni dell’uomo si sono aggravate ed i medici hanno disposto il trasferimento d’urgenza al Civile di Brescia dov’è stato ricoverato con riserva di prognosi.
La donna se la dovrebbe cavare invece con 30 giorni di cure.

Il conducente dell’auto, un giovane di 28 anni di Castenedolo, è risultato positivo al narcotest.
E’ stato accusato di guida sotto effetto di di sostanze stupefacenti e al momento anche di lesioni colpose.
Ad occuparsi dei rilievi la Polizia Provinciale del distaccamento di Salò.
1211Strisce.jpg