Gli appuntamenti nel Week-end
di Davide Vedovelli

Sarà un fine settimana ricco di eventi molto interessanti il prossimo. Appuntamenti musicali e teatrali che dalle Vallesabbia arrivano fino a Brescia


VENERDI' 17 APRILE


Offlaga presso il locale “Amici della Musica”
8 & the garage in concerto – Rock classico e Blues anni '60 , '70 , '80

Raggiungo via mail la batterista di questo gruppo, Daniela Lomiento, di origine brasiliana e poi arrivata in Italia, dove ha voluto miscelare colpi di tamburo a colpi di bisturi coltivando la passione per la musica e la medicina. Integrazione pienamente riuscita, e lo capisco quando per dirmi che una cosa le piace mi dice “fess”. Le ho chiesto di raccontarmi brevemente la storia del loro gruppo.

«La nostra storia è iniziata quando un collega specializzando di chirurgia generale che ogni tanto suonava la chitarra nel suo garage con l'amico di infanzia nonché compagno di squadra di pallavolo, un giorno parlando di musica mi ha chiesto se suonavo e ho detto di si, la tastiera...
Poi mi disse: ci serve la batterista! Ho risposto: mi ci metto di impegno, ma mi serve una batteria...
Allora riuscì a recuperare la batteria da studio di un amico partito all'estero per lavoro. Si aggiunsero un bassista compagno di pallavolo e un cantante all'epoca Gera, altro compagno di pallavolo. Oggi dopo un anno di prove nel garage tra freddo e neve, ma con l'aperitivo preparato sempre dai genitori del mio collega

Siamo: Simo chitarra solista, Cava chitarra ritmica, Magic Mike basso, Lomi batterista, Rizzo (anche lei pallavolista) voce.
Siamo in 5 e ci chiamiamo "8 & The Garage" perché otto il cane del bassista è il nostro primo fan!»

Salò - Circolo Arci
Notte Freak, serata dedicata a Roberto Freak Antoni con Michela Calzoni e Alessandra Mostacci, compagna nella vita e sul placo di freak Antoni durante l'ultimo periodo di attività.

Sabbio Chiese
Italianesi di e con Saverio La Ruina
Saverio La Ruina, che con questo lavoro vince il Premio Ubu 2012 come Miglior Attore.
Nel personaggio di Tonino, La Ruina incarna la storia di tutti quegli italiani dimenticati per quarant’anni in Albania sotto il regime dittatoriale e che hanno vissuto il dramma della perdita della propria identità: italiani in Albania e albanesi in Italia…
Biglietti
I biglietti degli spettacoli (10 euro l’intero e 5 il ridotto, riservati in particolare per gli studenti delle scuole superiori) saranno in vendita dalle ore 20 presso le biglietterie del teatro.
Info e prenotazione biglietti: mail: altrisguardivst@virgilio.it; telefono: 030.3759792; cellulare: 327.1054158 (tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 12 alle 14). 

SABATO 18 APRILE

Rezzato - Risotrante Junk UK e Circolo Arci

Aspettando Musica da Bere 2015
Ultimo appuntamento prima della rassegna di maggio. 

Ore 19:00 birreria ristorante Junk UK via G. Chizzola 6
- Alfredo's
- Claudia Gurra
- Tablo

Ore 21:00 Circolo Arci l'Inventario, via IV novembre 71
- Davide Viviani
- Bric a Brac
- Lelio Morra

La rassegna è organizzata dall'Associazione Culturale Il Graffio e dal comune di Rezzato

Info su www.musicadabere.it

150414_italianesi.jpg